Definizione del programma di interventi - Presentazione

Per fronteggiare la crisi del bacino del Aterno-Pescara il Commissario Delegato ha bandito una gara per l'affidamento dei servizi tecnico-professionali di supporto per la definizione e successiva implementazione tecnica dal programma di interventi urgenti di cui all'OPCM n 3504 del 9.3.2006.
La suddetta gara è stata aggiudicata al Raggruppamento Temporaneo di Imprese BETA Studio s.r.l. (mandataria), HR Wallingford (mandante) e ing. L. Galli (mandante). Tale Raggruppamento ha il compito di redigere lo studio per la definizione del programma di interventi che si sintetizzerà nel Piano d'Azione Esecutivo.
I differenti scenari di interventi previsti dallo studio verranno determinati non solo sulla base delle delle situazioni di criticità evidenziate (presenti e future) ma anche dal quadro progettuale esistente messo a disposizione dai diversi Enti interessati.
Nell'ottica di giungere ad una scelta partecipata delle scelte di intervento tra tutti i portatori di interesse non solo sarà possibile conoscere i risultati dello studio che verranno resi disponibili su questo stesso sito, ma sarà possibile partecipare ad un forum di discussione sulle tematiche oggetto dello studio e dell'OPCM.